Le canzoni di Pinto Picasso: successi musicali, testi e video canzoni, la biografia del cantante con le notizie più importanti della carriera
Pinto Picasso fa parte dalla nuova generazione dei bachateri urban. É di origini portoricane con il suo sound bachata moderna ha riscosso molto successo tanto da attirare l’attenzione del producer sP Polanco, che l’ha incluso nel suo album BCHTA Rising. Tra i suoi cavalli di battaglia troviamo “Paris” che ha ispirato anche diversi dancers professionisti e non. Nel 2020 è uscito con la raccolta “Blue”. Di seguito la biografia riportata sul profilo Facebook dell’artista lo nel 2019.
David A. Pinto Arzón, meglio conosciuto come Pinto Picasso, è nato a Fajardo, Porto Rico, il 16 settembre. Compositore, produttore e artista di musica Pop-Urban-Latin, Pinto Picasso sta già lavorando alla sua prima produzione discografica. Nonostante la sua carriera sia breve, ha avuto il sostegno indiscusso dei più grandi della classe urbana facendo grandi collaborazioni con grandi artisti come Plan B, Tito “El Bambino”, Ñengo Flow, J Alvarez, Daddy Yankee e altri con star della musica emergente come Brytiago e Original Fat di Panama, tra gli altri.
Come parte del suo processo di apprendimento ed esperienza, ha avuto l’onore di essere l’Atto di apertura per la rotta europea del tour mondiale di Daddy Yankee nel 2015, esibendosi di fronte a oltre 200mila persone, inclusa una presentazione in Israele come primo artista la 4a generazione di Porto Rico per raggiungerlo. Attualmente, Pinto Picasso ha avuto il piacere di fare 4 tour come artista principale in Europa e due volte in America Latina, apparendo su piattaforme importanti come il festival urbano più importante del continente, l’All Music Fest 2015, condividendo un palco con le stelle come Tego Calderón, J Balvin, Nejo e Nicky Jam, sulle spiagge di Lima, in Perù, davanti a 45mila persone. Attualmente ha appena terminato il suo primo album ufficiale incentrato sul genere tropicale della Bachata, ma con diverse fusioni influenzate dall’R & B e dai ritmi urbani del momento, reggaeton, dancehall, kizomba e reggae.