Le canzoni di Hector Acosta: successi musicali, testi e video canzoni, la biografia del cantante con le notizie più importanti della carriera
Héctor Elpidio Acosta Restituyo, meglio noto come Héctor Acosta “el Torito” (Hector Acosta “Il piccolo toro”) o semplicemente Héctor Acosta, è un artista domenicano di musica merengue e bachata. Acosta era il cantante principale della band domenicana Los Toros Band (The Bull Band). Dopo la sua partenza dalla band, ho pubblicato il suo album di debutto Sigo Siendo Yo (Still Being Me) nel 2006. Il suo singolo principale “Me Voy” (“I’m Going”) è stato scritto da Anthony Santos e ha raggiunto il picco al numero 48 del la classifica di Billboard Hot Latin Songs. Nel 2008, Acosta ha pubblicato il suo secondo album Half / Half (Half / Half) e presenta una cover della canzone “Sin Perdón” di Jorge Celedón che è diventata un successo numero uno nella classifica dei Tropical Songs.
Nello stesso anno, Acosta e Celedón eseguirono un duetto intitolato “Me Saw Me Crying” che raggiunse anche il numero uno nella classifica delle canzoni tropicali. L’album è stato certificato oro dalla RIAA per la spedizione di 30.000 copie negli Stati Uniti. [4] I suoi prossimi album Simply el Torito (Simply the Little Bull) (2009) e Obligame (Obligate Me) (2010) furono anch’essi certificati oro per la spedizione rispettivamente di 50.000 e 30.000 copie. Obligame ha ricevuto una nomination ai Latin Grammy per il miglior album tropicale contemporaneo. Nel 2012, ho pubblicato il suo quinto album in studio With the Open Heart e il suo singolo principale “Tu Veneno” è diventato il suo terzo singolo numero uno nella classifica dei Tropical Songs (tratto da wikipedia).