Una storia d’amore finita lascia ricordi e spesso passano dal profumo di lei presente in ogni angolo della casa
Lo scorso 21 febbraio Daniel Santacruz e Israel “Mayinbito” Palma hanno pubblicato “La Fragancia“. Il brano ha subito riscosso un grande successo nelle playlist latine di ballo per il suo sound da subito accattivante tanto da meritare anche la prima posizione nella nostra classifica del mese di febbraio 2025.
Il duo da qualche anno sta lavorando nei progetti musicali come quello dell’album “Larimar” che ha conquistato numerosi riconoscimenti così come il singolo “Poniendo Fichas”. In questa nuova collaborazione parlano di come la fragranza di un profumo diventa un fattore importante nei ricordi di una storia d’amore importante. Ogni angolo della casa fa rivivere attraverso il senso dell’olfatto ricordi indelebili e questo finisce per travolgere i sensi quasi a voler uccidere la persona. Nel videoclip di Luis Gomez si può leggere meglio questo con la protagonista che in brevi flash appare e il suo sguardo penetra quello del protagonista.
“La fragranza che hai lasciato in ogni angolo della casa mi spara nei sensi e mi uccide. Ogni volta che la mia testa è sul cuscino OH! la tua fragranza si è impigliata nelle mie lenzuola bianche” sono le parole che aprono al brano dove il protagonista ricorda come lei si girava e rigirava nel letto ed era amabile sia l’essenza che l’atteggiamento, i modi delicati di camminare.
Quindi le chiede forse come fosse un’ultima richiesta di lasciare che i propri sogni tornino su di lei per ricordarla ancora una volta perchè questo anche se doloroso non è né un peccato né un crimine. Il profumo della sua pelle è come calamita che attrae così come il sapore dei suoi baci che non lo abbandona mai.
Tra gli artisti più presenti nei nostri archivi di Daniel Santacruz possiamo ascoltare pezzi intramontabili come “Casablanca” o “Adonde va el amor?“.