In occasione del Bachateando Nuremberg 2019 Kiko y Christina hanno realizzato un workshop di bachata sensual. I due maestri hanno scelto il brano di DJ Chapa “Dile que fui yo” per fare una dimostrazione della sequenza insegnata e dove hanno inserito alcuni loro passaggi. Tra onde e tecniche base più o meno avanzate si sviluppa una lezione adatta già per chi ha un pò di dimestichezza con questo stile.
Quali passaggi memorizzare? Di spunti ne possiamo trovare diversi dalle prime guide al giro donna uomo con caricamento e presa al 28” sul fianco destro / pancia donna per condurla ad effettuare una onda completa. Grande attenzione nella guida per l’uomo che deve mantenere costanti i punti di contatto e avere un movimento tanto fluido quanto preciso per non far confondere la dama che viene fatta uscire con un elegante giro con il braccio che conduce al movimento del collo della donna ma senza forzature.
Quindi si lavora con attenzione sulla guida in presa chiusa. Nella seconda esecusione della sequenza si enfatizza sulla parte di conduzione dell’onda con la donna davanti all’uomo. Quindi una terza parte più di interpretazioni con alcune interessanti chicche.
Grupo Extra in vetta alla classifica di novembre con "Ya no hay un segundo", sul…
Il palco del World Bachata Festival è stato testimone di un momento epocale nella carriera…
L'etichetta leader nella musica bachata EQS Música presenta Sola il nuovo singolo con la voce…
EQS Música è orgogliosa di presentare "Dos Anillos", il nuovo singolo del talentuoso cantante spagnolo…
L'etichetta discografica EQS Música è orgogliosa di presentare la sua uscita più recente, "Vete con…
EQS Música presenta "Besándote": una nuova produzione che unisce Spagna e Argentina nella Bachata, Tony…
Ballobachata © 2024: musica, lezioni, spettacoli, eventi, classifiche, video. Supplemento a L'Opinionista ® Giornale Online
Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 - p.iva 01873660680
Contatti - Pubblicità - Privacy Policy & Cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter