Canzoni bachata settembre 2024: novità, music charts, hit top 10

229

lenny tavares brillar

Il duo Lenny Tavárez-Prince Royce con “Tu feo” in vetta alla classifica di settembre, sul podio anche Natti Natasha e Grupo Frontera con Romeo Santos

Si chiama “Tu feo” il singolo primo nella nostra speciale classifica di settembre 2024 dedicata alla migliore musica bachata del momento. Nasce dalla collaborazione tra Lenny Tavárez e Prince Royce ed è contenuto nell’album “Brillar” di Tavárez. Per chi non lo conosce il cantante di Porto Rico faceva parte del duo Dyland & Lenny ma ha poi proseguito la carriera da solista e ha partecipato a diversi premi come quello Juventud Awards e Lo Nuestro Awards. Il brano è prossimo a raggiungere 5 milioni di visualizzazioni con il suo videoclip. Un motivo subito molto orecchiabile e ballabile, un annunciato riempipista anche per questo autunno.

PLAYLIST: https://www.youtube.com/playlist?list=PLYL8vLUyOtaFpgekUdMSPZ1ONsgo3Ux_C

Seconda posizione per Natti Natasha che con “Tu loca” si presenta alla grande per questa nuova stagione. E’ al fianco di Romeo Santos ma in questa occasione come produttore. Dopo il successo di “Quiéreme Menos” un’altra super hits che ci apprestiamo ad amare. Il suo video è stato scritto da Marlon Peña che ritrae la protagonista nelle vesti di una donna molto gelosa e sospettosa del suo compagno. Alla ricerca della verità proverà a capire se può fidarsi e se è stato leale in questo periodo di frequentazione. Restiamo con l’attenzione sempre su The King of Bachata con il terzo posto che è una conferma nel pezzo “Ángel“, tra i più ballati e ascoltati del momento. Grande collaborazione con il Grupo Frontera e un originale e suggestivo video di animazione dove i due protagonisti sono inseriti in un vero e proprio cartone animato.

Altra conferma per la versione bachata di “Son de amores” a cura di Sebas Garreta e Dave Aguilar con dj Husky. Il videoclip vede protagonisti i ballerini internazionali Andy & Lucas in una sequenza ad hoc per il pezzo e alcuni passi di pasitos. Novità di questo mese un brano uscito lo scorso 20 luglio. Parliamo di “No me valió” di Zacarías Ferreira per gli amanti del genere tradizionale e accompagnato dal lyric video.

Il 6 settembre è invece uscito “Tú y yo“, la bachata romantica di Kay One & Cristobal, al basso e percussioni Julián Montilla. In questa produzione Stard Ova viene ritratta una coppia innamorata che accenna passi di danza e viaggia in una cabriolet immersi nel verde e in suggestivi paesaggi.

Da monitorare con attenzione “Nada sin ti“, il nuovo singolo di Daniel Simo, Svetlana Goncharova. Un bel duetto per un brano che potrebbe inserirsi nelle playlist latina tra un big e l’altro. Proseguiamo la nostra raccolta sulle note di “Para besarte“, secondo estratto dell’EP Hypernova di Lean & Akai. Amanti della bachata urbana cilena una canzone che può fare il caso vostro! Il brano parla parla del recupero di un vecchio amore e dell’impotenza di vedere quella persona speciale intrappolata in una relazione violenta.

L’abbiamo ascoltata la prima volta in questa classifica a febbraio e ritrovato durante tutta l’estate. Il suo ritmo ci ha stregato, la sua voce graffiante toccato nel nostro cuore. Parliamo di Shama nel brano “Estaré Esperándote“, tra i più apprezzati per il genere urbano. Completiamo la nostra rassegna con “La Luna Sobre El Mar Caribe“, la dolce ballad di Daniel Santacruz che non tramonta con l’estate ma è destinata a cullarci anche per i prossimi mesi.

Canzoni bachata settembre 2024

  1. Lenny Tavárez, Prince Royce – Tu feo
  2. Natti Natasha – Tu loca
  3. Grupo Frontera ft. Romeo Santos – Ángel
  4. Sebas Garreta x Dave Aguilar x Dj Husky – Son de amores
  5. Zacarías Ferreira – No me valió
  6. Kay One & Cristobal – Tú y yo
  7. Daniel Simo, Svetlana Goncharova – Nada sin ti
  8. Lean & Akai – Para besarte
  9. Shama – Estaré Esperándote
  10. Daniel Santacruz – La Luna Sobre El Mar Caribe