Canzoni bachata novembre 2024: novità, music charts, hit top 10

0

Grupo Extra in vetta alla classifica di novembre con “Ya no hay un segundo”, sul podio anche Dani J con Nesty e Sebas Garreta

Protagonisti della classifica di novembre 2024 per la musica bachata è il Grupo Extra. La banda bachatera europea più conosciuta ha lanciato il singolo composto da Fidel Perez e da Edward Regalado dal titolo “Ya no hay un segundo“. Dalla linea melodica molto evidente vanta un video molto simpatico sotto la regia di Alan Grey e con la partecipazione speciale della modella Becky Dacosta.

PLAYLIST: https://youtube.com/playlist?list=PLYL8vLUyOtaFLIb5DSH9eEazRQkeKEgzE&si=cicO_ip2QlPO9y4o

Nuova collaborazione per Dani J che con Nesty lancia il brano “Solita“. Il suo ritmo così accattivante lo ha già proiettato nelle migliori playlist di ballo e potrebbe essere tra i pezzi che potrebbero essere eseguiti nel live alla Discoteca Moma di Collecorvino in provincia di Pescara del prossimo 20 dicembre. Il podio lo chiudiamo in compagnia di Sebas Garreta che si conferma nella nostra playlist anche questo mese con “Bachata hasta el amanacer“.

Tra le novità del mese troviamo Esme con “Maestria en bachatera” primo singolo dell’attesissimo album di Esme Game Over 2 (BachatERA) con data di uscita 2025. Questa canzone è la prima nel suo genere che mescola Bachata con EDM/House. Segna un prima e un dopo per la Bachata riferisce lo stesso artista. Ritmi molti interessanti e video che sprigiona molta energia nel ballo. Le basi per un nuovo grande progetto ci sono tutti.

Ha raggiunto 10 milioni visualizzazioni il pezzo di Lenny Tavárez e Prince RoyceTu feo” colpo di coda della scorsa estate, vero tormentone per tutti i ballerini. Nuovo singolo per Natti Natasha dopo quello apprezzato il mese scorso. In “Escasez de besos” la troviamo in una moderna casa a riflettere su quello che è successo con qualcuno ad attenderla alla porta con un mazzo di fiori in attese di un perdono. Basterà un mazzo di rose rosse per far pace?

Prosegue l’ascesa di “Calentura“, il grintoso singolo di Pinto Picasso in collaborazione con dj Nico mentre in ottava posizione spazio a Johnny Sky con “Flying solo” che tra le strade di Los Angeles ha girato il videoclip realizzato da Eduardo Sanchez.

Completano la classifica di questo mese due grossi calibri già noti ai lettori della nostra rubrica. Da una parte c’è “Ángel” frutto della collaborazione tra Romeo Santos e il Grupo Frontera e dell’altra parte le note urban di “Estaré Esperándote“, una vera bomba bachatera di Shama.

Canzoni bachata novembre 2024

  1. Grupo Extra – Ya no hay un segundo
  2. Nesty x Dani J – Solita
  3. Sebas Garreta- Bachata hasta el amanacer
  4. Esme – Maestria en bachatera
  5. Lenny Tavárez, Prince Royce – Tu feo
  6. Natti Natasha – Escasez de besos
  7. Pinto Picasso – Calentura
  8. Johnny Sky – Flying solo
  9. Grupo Frontera ft. Romeo Santos – Ángel
  10. Shama – Estaré Esperándote