In vetta alla classifica bachata di luglio 2023 non troviamo una novità del momento bensì un brano uscito lo scorso 26 maggio ma che sta riscuotendo un incredibile successo nelle piste latina durante questa stagione estiva. Parliamo di Antonio José che con “La noche perfecta” infiamma anche un semplice bar con l’artista che osserva come diverse coppie si divertono a danzare il suo brano. Una danza che unisce generazioni e che viene amata da tutti e ballata ognuno nel modo che preferisce sempre nello spirito di festa e condivisione. Con oltre 3 milioni di visualizzazioni anche il suo videoclip continua a fare il pieno di visite. Seconda posizione per il ciclone “Ahí va” di Pinto Piccasso, un vero must per gli amanti del genere urban latin. Il podio si chiude con quello che possiamo quasi certamente definire il brano dell’estate anche se anch’esso uscito in anticipo rispetto alla stagione. Oltre 23 milioni visualizzazioni per “Bailando bachata” di Chayanne.
PLAYLIST: https://www.youtube.com/playlist?list=PLYL8vLUyOtaEEnahMzFyF4ZJ8KtbA0dQu
In quarta posizione troviamo un nuovo singolo di Mr. Don ovvero “Doctor” per D-Music/EQS. Girato a Sydney in Australia è un viaggio introspettivo a seguito di un episodio di coppia. Il dottor deve curare il suo cuore che sembra morto e si interroga con uno psichiatra per capire cosa gli sia successo. “Forse sarà colpa mia se ho perso tutto il tuo amore. Un’altra alba, pensando se ti amo“ si legge nel testo.
Novità firmata Montelier con “Te Duele 2.0“. Per chi non la ricorda si tratta di una rivisitazione di un suo noto brano che adesso sembra aver preso molto più ritmo rispetto all’originale. Tra i brani più longevi di bachata troviamo “Me EnRD” di Prince Royce dal mese di aprile in classifica.
Continua a essere in auge il brano bachata/dance di Dama, “Sabueso” sembra nato per una notte d’estate tra musica e dei buon cocktail. Nel video ricorrente le rose rosse e la consueta presenza scenica e nel ballo dell’artista tra le più amate e belle degli ultimi anni.
New entry del mese è anche “CDP” di Jean & Alex per Blubania LLC e che sarà racchiuso nel loro prossimo EP dal titolo “Rhythm & Bachata”. “Te perdi” invece è il singolo di Chantel uscito in questo mese e che al momento è accompagnata solo dal video visualizer mentre la classifica si completa con la versión Bachata di “Ven Tu” a cura di You Salsa, Klibre e originariamente cantato da una delle leggende musicali come Domenic Marte.
Grupo Extra in vetta alla classifica di novembre con "Ya no hay un segundo", sul…
Il palco del World Bachata Festival è stato testimone di un momento epocale nella carriera…
L'etichetta leader nella musica bachata EQS Música presenta Sola il nuovo singolo con la voce…
EQS Música è orgogliosa di presentare "Dos Anillos", il nuovo singolo del talentuoso cantante spagnolo…
L'etichetta discografica EQS Música è orgogliosa di presentare la sua uscita più recente, "Vete con…
EQS Música presenta "Besándote": una nuova produzione che unisce Spagna e Argentina nella Bachata, Tony…
Ballobachata © 2024: musica, lezioni, spettacoli, eventi, classifiche, video. Supplemento a L'Opinionista ® Giornale Online
Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 - p.iva 01873660680
Contatti - Pubblicità - Privacy Policy & Cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter