Ultima classifica di bachata per il 2024 con Dama protagonista assieme al produttore BL Araya nel singolo “Soltera“. Si tratta di una versione bachatera del celebre successo di Shakira. Da fine ottobre online il pezzo è ancora oggi tra quelli più presenti nelle playlist dei dj latini.
PLAYLIST: https://youtube.com/playlist?list=PLYL8vLUyOtaFWEJFKf51SrUjVlPTUuWWL&si=UXRph8TI0WuRR8Ef
Seconda posizione per Manny Rod con Jiory in “Nadie” con la partecipazione di Dany De Santis per la melodia. Nel video della Gustavofilms il duo riferendosi alla propria ex fiamma ripete incessantemente la frase “Non c’è nessuno come te“ sottolineando come nonostante sia passato del tempo sente ancora il suo respiro. “Come vanno le cose?” è la domanda che in apertura rivolte all’amata facendo presente come la solitudine l’uccide.
Il podio di completa con il nuovo successo del Grupo Extra “Ya no hay un segundo“. Una ballata bachatera in perfetto stile extra con coro molto trascinante e ritmo moderato. Molto colorato e allegro il videoclip che accompagna le note della canzone con il Gruppo Extra con diverse modelle ad accompagnarlo.
Tra i grossi calibri del momento che si confermano nella nostra playlist troviamo Dani J con Nesty. “Solita” è tra i pezzi più apprezzati di un Dani J sempre “sul pezzo” e di recente in Italia con il suo tour. Protagonista anche al Baila por Valancia, sold out per l’occasione.
Prosegue la fiorente produzione di Johnny Sky sempre più rientrato nel panorama latino. Tanta energia in “Dime“, brano uscito lo scorso 5 dicembre dove è a Madrid in compagnia di una ragazza che è sparita dal suo radar e non una storia che il futuro incerto: “Dimmi se parti, se ritorni. Se dovessi parlarti di nuovo Dimmi se ci sarà la possibilità per averti e non lasciarti più andare”.
Ha superato 11 milioni di visualizzazioni “Tu Feo” la migliore hit del momento nelle piste frutto della collaborazione tra Lenny Tavárez e Prince Royce mentre si conferma per il terzo mese consecutivo “Bachata hasta el amanecer” di Sebas Garret.
Tra le novità del mese troviamo JM con “Mejor regalo” con lyric video decisamente a tema natalizio. Tratto dal nuovo album “It’s A New Feelin’ Vol. 1” si candida a un posto nelle playlist di ballo per i prossimi mesi. Altra novità è “Prefiero Tomar” bachata tradizionale di El Varon De La Bachata. Nel video si vede in compagnia di una modella che l’accompagna nella vita quotidiana. Nel variopinto video non mancano momenti di allegria ma anche di depressione con la bottiglia di rum per dimenticare l’infedeltà della compagnia…
Completiamo questa raccolta di dicembre con l’energia urban che sa regalarci Pinto Picasso nel brano “Calentura” tra i più amati dal popolo dei ballerini di questo stile e in collaborazione con dj Nico.
La discografia di EQS Música, leader nel genere bachata, insieme al talentuoso bachatero spagnolo Tony…
EQS Música, in collaborazione con il talentuoso artista Jhonny Evidence, ricorda l'uscita di due dei…
Grupo Extra in vetta alla classifica di novembre con "Ya no hay un segundo", sul…
Il palco del World Bachata Festival è stato testimone di un momento epocale nella carriera…
L'etichetta leader nella musica bachata EQS Música presenta Sola il nuovo singolo con la voce…
EQS Música è orgogliosa di presentare "Dos Anillos", il nuovo singolo del talentuoso cantante spagnolo…
Ballobachata © 2024: musica, lezioni, spettacoli, eventi, classifiche, video. Supplemento a L'Opinionista ® Giornale Online
Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 - p.iva 01873660680
Contatti - Pubblicità - Privacy Policy & Cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter