In occasione della 23ma edizione di Salsitaly Winter 2019 non poteva mancare una delle coppie più amate del panorama bachatero, Ataca y La Alemana. Con lo show realizzato sulla base del celebre brano di Romeo Santos “Eres Mia” i due ballerini hanno fanno il pieno di consensi nel festival tenotosi lo scorso weekend a Montesilvano.
Ricordiamo che i due ballerini hanno anche tenuto tre ore di workshop dedicate al lavoro in coppia e pasitos. Nell’occasione sono stati dati preziosi contributi sulla danza ed è stata focalizzata l’attenzione sui movimenti staccati nello spazio su un quadrato con le varie combinazioni ripetute nelle 4 diverse possibilità di azione.
Grande attenzione anche al passo dell’uomo e a come va ad adattarsi a quello della donna per rendere la sequenza di ballo più armoniosa ed evitare inutili stress alla dama che ci deve seguire.
Dopo aver apprezzato lo spettacolo di Riccardo Ciminari e Silvia Fontana un’altra perla della serata dedicata ai grandi artisti e ballerini emergenti. Per chi volesse seguire altri video dei due artisti abbiamo creato una sezione dedicata al loro stile di danza, la bachata touch.
Foto di Ataca y La Alemana fonte pagine ufficiale Facebook